venerdì 15 luglio 2011

L'estate dei Fantasmi - Saundra Witchell




Casa Editrice: Giunti
Prezzo:14,50 €
Pagine: 247

Trama

Benvenuti ad Ondine, soporifero paesino della Louisiana in cui non succede mai niente. 
L'unico fatto degno di cronaca risale a molti anni fa, quando un ragazzo scomparve misteriosamente.
C'è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato lontano.
questo posto dimenticato, popolato da ragazzini indolenti, vecchi benpensanti e manovali non offre molti diversivi per Iris e Colette. Le due amiche inseparabili si preparano a passare l'afosa estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dalla monotonia.
Ma quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l'emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali, poiché ad Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero.

L'estate dei fantasmi è un romanzo ad alta tensione, straordinariamente coinvolgente, che trascina il lettore nelle misteriose paludi della Lousiana, dove, sepolta da troppo tempo, si nasconde una terribile verità.

<<Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi.>>
Il mio cuore battevo a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi.

-L'Estate dei Fantasmi è un libro bellissimo e insieme inquietante: è pieno d'amore e bugie, segreti e tradimenti, che s'intrecciano magistralmente dando vita a un romanzo indimenticabile.- Kami Garcia, autrice di La Sedicesima Luna, bestseller del New York Times.

-Un esaltante ibrido di ghost story e mistery... Un romanzo altamente evocativo, ricco di momenti di suspense mozzafiato e dal finale elegiaco.- Booklist

L'autrice


Saundra Witchell, scrittrice pluripremiata e appassionata di storie del mistero, vive a Indianapolis con la sua famiglia. L'estate dei fantasmi è arrivato fra i finalisti del premio Edgar per i libri YA.
Inoltre Saundra, sceneggiatrice e scrittrice di libri, ha redatto le sceneggiature delle serie di cortometraggi realizzati da Fresh Film e Girls in the Director's Chair. Il suo cortometraggio Ready to Wear ha ricevuto la nomination per il puschart Prize e il suo primo lungometraggio, Revenge Ends, ha debuttato nel circuito dei festival. Nel tempo libero le piace andare a caccia di fantasmi, fare decoupage e stare insieme al marito e ai suoi due bambini. Potete trovarla sul suo sito web: www.saundrawitchell.com.

About the Book

Il libro scorre che è un piacere. Molto semplice, tratta un tema molto particolare.
Due amiche, primi amori, un fantasma che le indispettisce fino all'esasperazione.
Rende i personaggi per l'età che hanno, ossia 14 anni, senza esagerare nella loro caretterizzazione.
Una storia fresca e giovane, che fa vedere attraverso gli occhi e con l'ingenuità di due ragazzine, quello che può celarsi nel mondo sospeso tra i vivi e i morti, quello che può succedere a stuzzicare gli spiriti.
Una lettura piacevole, che porta qualche brivido in più in questa calda estate.