venerdì 27 gennaio 2012

Moon Dance

Ed eccoci qua, dopo un po' di tempo, con un nuovo libro da recensire <3 fresco fresco di uscita.
Il libro in questione è Moon Dance di J.R.Rain, ma vediamolo un po' più nel dettaglio.


(Bellissima Copertina!!)
Titolo: Moon Dance
Autore: J.K.Rain
Prezzo di copertina: 15,00 €
Editore: Y Giunti
Codice ISBN: 978-88-09-77125-3

LA TRAMA

Moglie, madre, investigatrice privata e...vampiro.
Fino a sei anni fa, l'agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita.
Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile.
Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto singolare: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l'aitante cliente di cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato?
Tra un marito impietrito dalla sua repelle metamorfosi e un cyber amico a cui ha confidato tutti - ma proprio tutti - i suoi segreti, l'unica speranza per Samantha Moon di tornare alla normalità è un misterioso medaglione dai poteri magici.

<< Se avessi due possibilità, direi che lei è una vampira o che ha una malattia della pelle>>
<<E cosa le dice il suo istinto?>> domandai, mi esaminò con cura.
<<Una malattia della pelle, ovvio>> disse. <<Lei dei evitare la luce del sole.>>
<<Tombola. Lei è davvero un gran detective!>>

Acclamato in rete come miglior romanzo sui vampiri, miglior romanzo con suspense, miglior romanzo, fantasy, miglior romanzo ghost, miglior romanzo sull'occulto, Moon Dance è una detective story esilarante e travolgente. 
E questo è solo l'inizio.

L'AUTORE


J.R.RAIN, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e  racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood.
A.A.A. VAMPIRI OFFRESI, di cui Moon Dance è il primo volume, ha venduto solo sul web più di due milioni di copie.
Il sito web dell'autore per i curiosi: J.K.Rain's Site

COSA NE PENSO

Innanzi tutto, porta una ventata di aria fresca nelle miriadi di storie su vampiri annessi e connessi che ultimamente vanno tanto di moda e spesso sono storie ripetitive e prive di originalità, roba già vista e rivista insomma.
Moon è una protagonista diversa, innanzi tutto non è una ragazzina: ha i suoi bei 37 anni, due bambini e un marito che, purtroppo, non ha accettato il suo cambiamento non voluto.
Non credo, per quanto sia allettante l'immortalità, che chiunque sarebbe felice di trovarsi vampiro, con poteri che non riesce a controllare, la vita rubata e un marito che ti guarda con disprezzo e orrore. Personalmente andrei fuori di cervello, cosa che per poco non è successo a Samantha, ma grazie alla sua forza di spirito, la sua razionalità, il suo "correre" al buio nelle strade deserte per chilometri, e alla boxe è riuscita a prendere la cosa per il verso giusto del pelo.
Il libro scorre che è un piacere, con leggerezza, con la "normalità" giusta che il paranormale dovrebbe avere. E' fatto da periodi brevi così come i capitoli che, secondo me, enfatizzano e sottolineano evidenziando, la situazione che l'autore vuole che viviamo assieme alla protagonista. 
Non manca un po' di tecnologia, le chat e le amicizie virtuali protagoniste da diversi anni nella vita di giovani e non, a regalare al libro un tono fresco e più "vero".
Tirando le somme, non mi sono strappata i capelli nel leggerlo dalla contentezza e dall'entusiasmo (per me i vampiri veri rimarranno sempre quelli di Anne Rice, non mi vergogno a dirlo), però devo ammettere che è una lettura piacevolissima e un pochino di curiosità nel conoscere il seguito me l'ha lasciata.
Chi ama i vampiri moderni un pensierino su questo libro deve farcelo :)