lunedì 28 gennaio 2013

Cosa c'è di nuovo parte seconda

Veniamo al secondo aggiornamento, stavolta in campo Delos Books, dove sono uscite e sono in uscita tre importanti nuovi appuntamenti in libreria, eccovi le anteprime per stuzzicarvi un pochino :) come sempre.

ROMANCE MAGAZINE conta il suo numero 11, dedicato al romance in tutte le sue forme.


In questo numero:

SIMPLY ROMANCE Tutte le novità da oltreoceano
LE NOSTRE INIZIATIVE 365 storie d’amore
CINEMA I flm da vedere in casa e in sala
LA RECENSIONE Gli antropomorti di Theresa Melville
SONDAGGIO Che donna sei a letto?
LETTI CON AMORE Il diario proibito di Maria Antonietta
LETTI CON AMORE Un amore di angelo
TRE DOMANDE A… Mariangela Camocardi
TENDENZE LETTERARIE Il futuro è contaminazione
IN TUTTE LE SALSE Il vino della gioia
L’intervista Ornella Albanese
PRIMA DI COMINCIARE Rubrica di Maria Masella
COS’è IL ROMANCE PER VOI? Le frasi più belle segnalate all’edizione 2012 del Romance Day
APPROFONDIMENTI Le stanze del romance
PROTAGONISTE Licia Troisi
IN NOME DELLA LETTRICE Famolo strano
SAN VALENTINO Messaggi d’amore e dintorni
L’INTERVISTA Davide Insinna
LA POESIA D’AMORE
CONSIGLI DI SCRITTURA A cura di Theresa Melville
IL BELLO DELLE DONNE Vincere la crisi con nuove sfide

Racconti:
Il triangolo di Libera Schiano Lomoriello
Amore proibito di Giusy Berni
Ricerca… d’amore! di Margherita Sgorbissa
San Valentino da single di Ornella Albanese
 
Potete abbonarvi alla rivista QUI scegliendo la formula che più vi piace.

SHERLOCK MAGAZINE, numero 27, decimo anno

Il decimo anno della Sherlock Magazine, rivista dedicata a Sherlock Holmes e al mystery diretta da Luigi Pachì, si apre con un numero da 88 pagine ricche di studi e approfondimenti.

Si parte con una disamina di Massimo Centini sul tema dell’alternanza tra positivismo e spiritismo nella vita di Sir Arthur Conan Doyle. Torna la storia del cinema di Enrico Luceri con una tappa sui Nightmare Movies, mentre prosegue lo studio del Canone di Enrico Solito, questa volta focalizzato sul racconto Il rituale dei Musgrave.
Inizia poi con questo fascicolo una serie di puntate assolutamente da non perdere, a cura di Chiara Codecà, sul successo internazionale della serie televisiva Sherlock.
L’apocrifo scelto per festeggiare il nostro decimo anno è firmato daGianfranco Sherwood (una garanzia di qualità), che non solo propone un raffinato racconto, ma ne approfondisce la storia trattata in un apposito articolo dedicato a Spring Heeled Jack.

La copertina, con relativo box di approfondimento interno, non poteva che essere dedicata al telefilm Elementary, la recente modernizzazione di Sherlock Holmes, questa volta ambientata a New York, prodotta dalla CBS, e trasmessa da alcune settimane anche in Italia (la domenica alle 21,45 su Raidue).

Per chi vuole abbonarsi, può farlo QUI , scegliendo la modalità più consona alle proprie esigenze.

E infine...

365 STORIE D'AMORE uscita prevista per il 14 Febbraio.

E’ finalmente arrivata la nuova antologia della celebrata serie dei 365 racconti curata da Franco Forte, questa volta interamente dedicata alle storie d’amore…

Perché proprio 365 storie d’amore? Perché questo genere letterario è il solo che riesce a muoversi fra i vari sottogeneri della letteratura senza mai perdere la propria identità. Il romance è infatti declinato in decine di sfumature che contemplano escursioni nello storico, nel thriller, nella fantascienza, nell’erotico, nel fantasy e chi più ne ha più ne metta, pur mantenendo sempre la passione e i sentimenti saldamente in tolda di comando. Insomma, l’importante è che siano belle storie d’amore, dopodiché poco importa se ne sono protagonisti un pistolero e una bella ragazza all’epoca del far west o due viaggiatori dello spazio. E non importa nemmeno se i due innamorati sono entrambi uomini o entrambe donne, perché al lettore di romance piace esplorare tutte le possibili declinazione dell’amore, senza restare ingabbiati nel pregiudizio eterosessuale.
Un genere letterario, quindi, estremamente aperto e ricettivo, che offre grandi possibilità ai lettori ma anche agli scrittori, che possono sbizzarrirsi a descrivere storie d’amore e di passione all’interno dei sottogeneri a loro più congeniali.

365 autori. 365 racconti. 365 storie romantiche. La quarta antologia di Delos Books che fa seguito al clamoroso successo dei titoli precedenti, questa volta dedicata alle storie d’amore. Assolutamente da non perdere!

Per chi vuole regalarsi o regalare l'antologia, cliccate QUI