lunedì 30 marzo 2015

Shadow Dance 1: La Danza degli Inganni - David Dalglish

Ieri ero al supermercato con il mio compagno e abbiamo visto questo librozzo sugli scaffali che ci guardava chiedendoci di comprarlo e di provare a leggerlo. Il primo di una saga...(devo aver il lanternino per le saghe....)

La Danza degli Inganni - Saga Shadow dance #1
di David Dalglish

Brossura: 277 pagine

Editore: Fabbri (18 giugno 2014)

Collana: Crossing

Lingua: Italiano

Prezzo speciale 1°volume: 5,00 €



Trama: Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, è un assassino spietato, il capo indiscusso delle Gilde dei Ladri. Tutti lo temono. Persino il re Edwin Vaelor, giovane e inetto; persino il Triumvirato, l'alleanza delle tre famiglie aristocratiche più potenti dell'intera terra del Drezel, da anni impegnate in una guerra senza quartiere con i ladri che attentano alle loro ricchezze. Ora, però, Thren ha un piano per porre fine alle ostilità una volta per tutte: vuole colpire i suoi nemici durante la grande festa del Kensgold, quando i tre patriarchi si riuniscono per festeggiare e ostentare sfarzo e potere. Anche Aaron teme Thren, e non oserebbe mai ribellarsi a lui. È il suo unico erede, il figlio che dovrà prendere il suo posto al vertice della Gilda. A otto anni Aaron ha ucciso per la prima volta, ha accoltellato il suo stesso fratello maggiore. Ora che ne ha tredici, però, il pensiero di vivere nella violenza e nell'assassinio lo disgusta. Può contare su due soli alleati: Kayla, la giovane ladra che gli ha salvato la vita, diventando così il braccio destro di Thren, e Robert Haern, l'anziano ex tutore di corte e suo precettore, che vorrebbe per il ragazzo una sorte diversa da quella che il padre gli impone. Intanto, mentre i preparativi per il Kensgold si fanno incandescenti, il patriarca Maynard Gemcroft cerca di sopravvivere ai complotti della famiglia rivale dei Kull, cui sua figlia Alyssa si è incautamente legata.

L'autore

vive in Missouri con sua moglie Samantha e le figlie Morgan e Katherine. La sua serieShadowdance è stata venduta in tutto il mondo.
E' autore di cinque saghe di cui solo una tradotta in italia:

-La danza degli inganni, Prologo - Capitolo 17 da A Dance of Cloaks, 2014
-La danza delle maschere, Capitolo 18 - Epilogo da A Dance of Cloaks, 2014
-La danza delle spade, Capitoli 1-15 da A Dance of Blades, 2014
-La danza dello spettro, Capitolo 16 - Epilogo da A Dance of Blades, 2014
-La danza della morte, titolo provvisorio, prima parte da A Dance of Mirrors, 2015
-La danza degli specchi, titolo provvisorio seconda parta da A Dance of Mirrors, 2015

Le altre sono a tutto oggi inedite, speriamo questa spicchi il volo e pubblichino anche il resto!

Spero di leggerlo presto e di sapervi dire come è :)