lunedì 23 novembre 2015

La Regina Rossa, Sara di Furia

Buonasera a tutti ragazzi, stasera vi voglio presentare un libro che ho conosciuto sempre alla fiera del libro di Pisa. Già lo avevo visto pubblicizzato su Facebook, successivamente presentato a Lucca comix, infine trovato a Pisa e di conseguenza comprato.
Si presenta con una copertina accattivante dalle tinte scure a contrasto con un bel rosso vivo.
Ma bando alle ciance, eccolo qua:

Titolo: La Regina Rossa

Autrice: Sara Di Furia

Edito da: La Corte Editore

Prezzo: 15,90 € per Kindle: 4,99 €

Pagine: 195

Genere: Fantasy - Storico


Trama
Nell’Inghilterra di metà '800 una bambina orfana viene adottata dalla nobile famiglia Klein, ma un abbozzo di sesto dito e un neo sul viso, considerati marchio di stregoneria, segnano il destino della piccola. Cresciuta nel sospetto, Christianne, ormai giovane donna, si distinguerà dalle sorellastre per la ribellione alle regole del suo tempo e l’incontro con Nicolas Bourbon, il giovane precettore assunto dalla famiglia per l’istruzione delle figlie, e con il suo corvo, darà inizio a una serie di eventi che movimenteranno la sua vita e che la porteranno a vestire anche i panni di Thomas Talbot per poter accedere alle conoscenze riservate al mondo maschile.In seguito alla morte di una delle sorelle, però, Christianne scoprirà di essere davvero in grado di vedere lo spirito dei morti e di poter comunicare con loro.La sua vita, allora, verrà di nuovo completamente stravolta, e tra fantasmi, segreti e inquietanti misteri, cercherà di svelare la verità sul proprio destino e sulla storia di una delle regine d’Inghilterra più famose di tutti i tempi: la Regina Rossa.

Recensione

Come già ho scritto all'inizio di questo post, ho preso il libro a Pisa, durante l'annuale fiera dedicata. Sono stata attirata dalla copertina, successivamente la sinossi ha giocato il suo, nonché l'incoraggiamento dell'editore (bravo!) che mi ha sollecitata dicendomi più volte "lo divorerai, ti piacerà!", ci ha pienamente azzeccato: mi è piaciuto e me lo son piacevolmente divorato in un pomeriggio piovoso e umido, accompagnato con una bella tazza di thè fumante.
La giovane protagonista Christianne, si trova al centro di un ciclone costellato di fantasmi, mentalità chiusa, voglia di saperne di più sul mondo che la circonda e l'impossibilità di vivere una vita tranquilla per colpa delle disgrazie che sembrano abbattersi ovunque vada, fino a quando un giorno la verità le spalanca le ali.
L'autrice mescola, con grazia e abilità, fantasy e fatti storici, dando vita a 195 pagine che riescono a tenerti incollata sino all'ultima battuta. Una scrittura semplice e vivace, piena di sentimento, mistero e paranormale, accompagna il lettore nella vita presente e passata di Christianne.
Un romanzo che si leggere veramente tutto d'un fiato.

L'autrice

Sara di Furia è nata a Brescia e ha già pubblicato diversi racconti e romanzi, tra cui I segreti di Kane Town, ricevendo attestati e premi in numerosi concorsi nazionali.
E' membro dell'associazione EWWA (European Writing Woman Association) ed è insegnante nella scuola secondaria di secondo grado.
Questo romanzo è l'ennesima prova del suo talento di scrittrice.